Cos'è
Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.
Al termine del quinquennio, il diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica ha diverse possibilità occupazionali:
- Dipendente di imprese e aziende del settore meccanico, elettrico, elettronico, elettromeccanico, termotecnico, idraulico, termoidraulico, ceramico, impiegato come disegnatore CAD, progettista CAD, manutentore e installatore di impianti, programmatore di macchine a C.N.C. e di PLC, operatore nei reparti di produzione, ecc.
- Libera professione.
- Insegnante tecnico pratico negli Istituti d’Istruzione Secondaria di II grado.
- Partecipazione ai concorsi banditi dalla pubblica amministrazione.
- Partecipazione a corsi post-diploma di specializzazione.
- Accesso a tutte le facoltà universitarie.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Don S.Raffi, 28, 43041 Bedonia PR, Italia
- CAP
43041
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0525/97985 - Fax: 0525/821477
- Email: PRIS00100X@istruzione.it